Al momento stai visualizzando Web accessibile: novità e scadenze

Web accessibile: novità e scadenze

webaccessibile.orgIn questi giorni è stato ristrutturato il sito Webaccessibile.org, con le ultime novità sul fronte accessibilità, in particolare l’aggiornamento dei requisiti per i siti web delle Pubbliche Amministrazioni, realizzato attraverso un recentissimo decreto ministeriale.

L’articolo “Obblighi di accessibilità” redatto da Roberto Scano, presidente IWA, illustra in maniera particolareggiata la circolare dell’Agenzia per l’Italia Digitale nella quale vengono ricordati gli obblighi stabiliti nel decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179. Il 31 marzo, infatti, è scaduto il termine entro il quale le pubbliche amministrazioni devono pubblicare nel propri siti web gli “obiettivi di accessibilità” per l’anno in corso; è prevista la possibilità di segnalare eventuali inadempienze all’Agenzia per l’Italia Digitale ([email protected]).

Blindsight Project, da anni impegnata in questa battaglia, ringrazia Roberto Scano per l’ottimo lavoro svolto e invita le pubbliche amministrazioni ad adeguarsi finalmente alle normative sull’accessibilità, per il proprio e per l’altrui interesse, visto che esistono tutti gli strumenti per farlo e che aspettiamo ormai da svariati anni che questo avvenga. Grazie!

Lascia un commento