PEDONAL FREE è la campagna di Blindsight Project a favore dei passaggi pedonali liberi e al rispetto di tutti i pedoni, per una maggiore sicurezza stradale.
Blindsight Project promuove una campagna di sensibilizzazione a favore dei passaggi pedonali liberi e al rispetto di tutti i pedoni, per una maggiore sicurezza stradale.
Siete invitati a diffondere il più possibile questa iniziativa.
Le statistiche parlano di troppi pedoni italiani uccisi ogni giorno, molti dei quali bambini.
Una strage quotidiana causata spesso solo da sciocche distrazioni, che ad esempio un cane guida, addestrato ad attraversare solo sulle strisce, a differenza degli umani non ha mai.
Il volantino, da diffondere il più possibile, è da mettere sotto i tergicristallo di ogni auto o moto che si trova parcheggiata sui passaggi pedonali, su un parcheggio per disabili, o dove sia di intralcio al passaggio di persone.
Perché un marciapiede, una guida tattile, un passaggio pedonale quali le strisce, non sono solo l’attraversamento stradale per tutti i pedoni, ma anche l’unica possibilità di “salvezza” per molte persone disabili, troppo spesso bloccate sui marciapiedi o addirittura in mezzo alla strada, con i rischi che ne conseguono.
Dati e informazioni sulla sicurezza stradale potete trovarli nel sito dell’AIFVS.
Volantino da scaricare e stampare (clicca sui link dopo l’anteprima)
Scarica il volantino della campagna in formato A4
Scarica il volantino della campagna in formato A5
Versione testo del volantino
In alto è presente l’immagine raffigurante un’automobile parcheggiata sulle strisce pedonali. Alla sua destra il logo di Blindsight Project.
PEDONAL FREE – CAMPAGNA A FAVORE DEI PASSAGGI PEDONALI LIBERI
HAI PARCHEGGIATO “UN ATTIMO” SULLE STRISCE, O HAI INVASO UN PASSAGGIO PEDONALE?
NON HAI INFRANTO SOLO IL CODICE STRADALE!
HAI MESSO IN PERICOLO DI VITA NUMEROSI PEDONI, COSTRINGENDOLI TUTTI IN MEZZO ALLA STRADA, TRA CUI PERSONE ANZIANE, BAMBINI, DISABILI, CARROZZINE E CANI GUIDA!
PENSACI PRIMA DI PARCHEGGIARE, RISPETTA E CONSIDERA ANCHE I PEDONI, GRAZIE!
CAMPAGNA PER I PASSAGGI PEDONALI LIBERI E LA SICUREZZA STRADALE di BLINDSIGHT PROJECT ONLUS