Un settore specifico per il CANE GUIDA, uno spazio in cui potrete trovare sostegno ed ogni informazione su questo prezioso ausilio a quattro zampe.
La nostra Campagna Nazionale sul Cane Guida, presente in Italia dal 2006, è stata finora importante per informare ogni italiano di leggi, diritti, ed anche doveri riguardanti chi possiede un cane guida.
Naturalmente c’è ancora molto da fare, non mancano le segnalazioni, soprattutto a zero zero otto di Blindsight, il nostro servizio di segnalazioni contro l’inciviltà, che vi invitiamo a non interrompere mai, affinché si possa lavorare direttamente laddove la nostra campagna informativa non è arrivata, o non la si considera proprio. Se necessiti di un avvocato o semplicemente una consulenza legale, c’è l’ufficio legale di Blindsight Project .

Il Cane Guida di Blindsight è quindi un settore vero e proprio, a cui rivolgersi per ogni dubbio, discriminazione, informazione e tutto ciò che possa migliorare la qualità della vita della persona cieca e del suo prezioso cane.
Il settore è gestito da Simona Zanella:
E-mail: caneguida@blindsight.eu
Tel.: (+39) 339 11.49.620

Abbiamo anche la nostra pagina Facebook, ti invitiamo ad essere dei nostri
Pagina Facebook sul Cane Guida di Blindsight Poject

 



 


Occhio al cane! Lo spot sul Cane Guida per rispettarlo e non distrarsi.
Blindsight Project  ha prodotto un video, con la regia di Alessia Pelagatti e la fotografia di Fulvia Bernacca, per sensibilizzare tutti al rispetto del cane guida e della legge che lo tutela (la n.37/74), e per invitare chi vede a non distrarsi, soprattutto se si è alla guida di un’auto.

Leggi la notizia sul video