Un settore specifico per il CANE GUIDA, uno spazio in cui potrete trovare sostegno ed ogni informazione su questo prezioso ausilio a quattro zampe.
La nostra Campagna Nazionale sul Cane Guida, presente in Italia dal 2006, è stata finora importante per informare ogni italiano di leggi, diritti, ed anche doveri riguardanti chi possiede un cane guida.
Naturalmente c’è ancora molto da fare, non mancano le segnalazioni, soprattutto a zero zero otto di Blindsight, il nostro servizio di segnalazioni contro l’inciviltà, che vi invitiamo a non interrompere mai, affinché si possa lavorare direttamente laddove la nostra campagna informativa non è arrivata, o non la si considera proprio.
Il Cane Guida di Blindsight è quindi ora anche un settore vero e proprio, e non più solo un volantino informativo.
Il settore è gestito dalla brava Simona Zanella:
E-mail: caneguida@blindsight.eu
Tel.: (+39) 339 11.49.620
Abbiamo anche la nostra pagina Facebook, ti invitiamo ad essere dei nostri
Ricorda: se necessiti di un ufficio legale di Blindsight Project puoi rivolgerti a noi: Blindsight Project mette a disposizione i propri esperti legali.
- Se hai un Cane Guida porta sempre con te la nostra Locandina, e diffondi il nostro Vademecum (disponibile anche in Inglese)
- Scarica il Volantino guinzaglio, realizzato da Blinsight Project a sostegno di tutti coloro che, o per via della avanzata età del proprio cane, o perché guidati da un cane guida, quotidianamente si scontrano con i cani sciolti in territorio pubblico.
- Diffondi la nostra Campagna contro le feci dei cani in terra.
- Diffondi la nostra Campagna contro l’abbandono delle ciotole con cibo in terra.
Spot Cane Guida 2018 di Blindsight Project
Occhio al cane! Lo spot 2017 sul Cane Guida per rispettarlo e non distrarsi
Blindsight Project Onlus ha prodotto un video, con la regia di Alessia Pelagatti e la fotografia di Fulvia Bernacca, per sensibilizzare tutti al rispetto del cane guida e della legge che lo tutela (la n.37/74), e per invitare chi vede a non distrarsi.