11 Dicembre 2010 – Ardea (RM)
“WEEKEND A ‘CASTRUM INUI'”
Visita archeologica guidata nel sito di Castrum Inui e visite tattili presso vari musei (Centro Raccolta Manzu’ e Museo di Nettuno).
Un weekend per il progetto “ARTE PER TUTTI” di Blindsight Project e Soprintendenza dei Beni Archeologici del Lazio, all’insegna dell’archeologia nel sito di “Castrum Inui” ad Ardea (RM), arricchito da altre visite tattili presso musei quali il Centro raccolta Manzu’ (che per la prima volta permetterà di toccare le opere in esso contenute), il Museo di Nettuno e il Museo di Pratica di Mare. Non mancherà il momento enogastronomico che introdurrà i partecipanti in un mini corso per sommelier con una degustazione di vini e prodotti locali, così come sarà presente la musica che accompagnerà un divertente reading dell’attrice Elena Fazio. Servizio navetta e accompagnatori compresi nella quota.
PROGRAMMA E INFO VARIE sul weekend a Castrum Inui
Videoslide del weekend a Castrum Inui
Conferenza Stampa di presentazione del progetto “ARTE PER TUTTI” al Ministero dei Beni Culturali di ROMA – Gli interventi di Francesco Di Mario (Soprintendente Beni Archeologici Lazio), Laura Raffaeli (presidente Blindsight Project), Consuelo Battistelli (resp. Accessibilità Blindsight Project) Roma, 2 Dicembre 2010