Cena sensoriale all’Eden di Roma il 22 Dicembre 2017!

Logo di A luci spente di Blindsight Project“A LUCI SPENTE DI BLINDSIGHT” torna con una CENA SENSORIALE organizzata al RISTORANTE EDEN di ROMA (zona Infernetto) IL 22 DICEMBRE 2017 alle ore 20.00.

Si spengono le luci e “A Luci Spente” si mangia all’EDEN con Blindsight: si gusta, si tocca, si sente e si annusa il cibo che viene servito al tavolo. L’ambiente, molto ampio, ha una luce bassa e soffusa, ma per chi vuole provare l’ebbrezza del buio totale c’è una mascherina a disposizione. Il senso primario, quello della vista, se viene a mancare esalta automaticamente gli altri sensi funzionanti, ma spesso dimenticati da chi è sopraffatto dalle immagini, così presenti ovunque, soprattutto riguardo il cibo che mangiamo. Sarà quindi un piacere gustare e indovinare le pietanze, che lo Chef Stefano dell’Eden preparerà la sera del 22 dicembre 2017 per Blindsight Project.

Per tutta la durata dell’iniziativa è vietato l’uso di ogni tipo di dispositivo in grado di far luce e il menù non viene descritto prima della cena, ma verrà rivelato tra una portata e l’altra, affinché si possano allenare altri sensi per scoprire ogni vivanda servita, ma anche per vivere, seppure solo per poco, un piccolo aspetto della vita quotidiana di chi ha disabilità visive.

Il menu prevede: aperitivo e antipasto, assaggi di due primi, secondo, contorno, dessert, acqua, bibite, vino, caffè e digestivo. Il costo della cena sensoriale, a sostegno di Blindsight Project, è di €40,00 a persona.

PRENOTAZIONI: Fabiola 3393915893. Oppure scrivere a: [email protected]

INFORMAZIONI: Blindsight Project è a disposizione per ogni informazione (NO PRENOTAZIONI), [email protected]

ATTENZIONE: La cena sensoriale di Blindsight Project all’Eden prevede un minimo di prime 50 prenotazioni per poter essere realizzata. In fase di prenotazione, suggeriamo inoltre, di segnalare eventuali intolleranze, allergie e scelte alimentari (es. celiaci o vegani).

Ristorante EDEN, Via Umberto Giordano, 111 – 00124 Infernetto, Roma.

Telefono ristorante: 0650916969

Vedi anche “A Luci Spente di Blindsight”

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!

Blindsight Project (Segreteria)

Lascia un commento