Il cane da assistenza per persone disabili: convegno il 7 giugno 2019

 

Blindsight Project è lieta di invitare tutti il 7 giugno 2019 al convegno che ha organizzato sui cani da assistenza per persone disabili, sempre più numerosi per varie disabilità, ma ancora non tutelati da una Legge dello Stato, come lo è invece dal 1974 il cane guida per persone disabili visive. Il titolo del convegno è:

IL CANE DA ASSISTENZA PER PERSONE DISABILI: Quali i vantaggi e l’urgenza di una Legge italiana”. Un convegno di cui avevamo già accennato qualcosa poco tempo fa (vedi anche qui), che si pone l’obiettivo di aprire un dialogo sul tema con vari esperti del settore, ma soprattutto di avere una Legge quanto prima, che possa garantire l’accesso al cane addestrato se accompagna la persona disabile, in ogni luogo aperto al pubblico, come previsto per ora solo dalla legge n.37/74 sul cane guida.

Il convegno, patrocinato dal CSV Lazio ed aperto a tutti indistintamente, si svolgerà il 7 giugno 2019 a Roma, nella Sala A. Fredda in via Buonarroti 12 (presso la Cgil e a pochi metri dalla stazione Metro A Vittorio Emanuele), dalle ore 9:30 alle 15:30.

Il convegno è accessibile a tutti, in quanto è’ garantita l’accessibilità, sia alle persone sorde con respeaking (sottotitolazione in tempo reale) a cura di Artis Project, sia alle persone con disabilità motorie dall’ingresso alla sala, che è al primo piano ma servito da un ascensore.

In settimana sarà pubblicato il programma definitivo, per ora si anticipano alcuni tra i relatori che hanno aderito e che saranno presenti: FISH, FAND, UICI, AIECI, SCUOLA CANI GUIDA SCANDICCI, ANUCSS, PUPPY WALKER, AVV. FRANCESCO GIORGIO ZANARDELLI.

Vi aspettiamo numerosi e seguiteci anche sulla pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/canedassistenza

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO DEL 7 GIUGNO 2019:

Locandina Convegno Cane da Assistenza

Per ogni informazione scrivere a: [email protected] oppure a [email protected].

Blindsight Project

Lascia un commento