“Occhio al Cane!”, lo spot di Blindsight Project Onlus, è finalmente ora accessibile grazie all’audiodescrizione di CulturAbile Onlus, e alla voce straordinaria della bravissima Antonella Giannini: Blindsight Project ringrazia entrambe di cuore per aver offerto l’accessibilità di questo video, quale sostegno alla nostra Campagna Nazionale Cane Guida. Regia di Alessia Pelagatti e fotografie di Fulvia Bernacca.
Uno spot per il rispetto del cane guida e della legge che lo tutela (la n.37/74), e per invitare chi vede a non distrarsi, soprattutto in strada.
Ricordiamo gli attori protagonisti, che sono: Artù di Roma e Isa di Selvazzano, rispettivamente i cani guida di Laura Raffaeli, presidente, e di Simona Zanella, responsabile nazionale cane guida di Blindsight Project.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Artù di Roma, da poco in pensione, per i suoi 13 anni di impagabile servizio. Questa è infatti la sua ultima apparizione in pubblico, quale glorioso e paziente testimonial della nostra Campagna Cane Guida: grazie ad Artù, anche per la pazienza dimostrata nei confronti di tanti umani distratti e scorretti, ma il suo immenso lavoro non è stato vano in questi ultimi 10 anni, ad esempio questo spot sta educando tanti ragazzi nelle scuole, dove Simona, e i cari collaboratori Fernando e Nadia, con Isa di Selvazzano, e il collega Rod, si recano abitualmente per portare la giusta informazione, affinché la civiltà, il rispetto della legge e il buon senso, diventino una realtà italiana.
Grazie a chi diffonderà questo nostro spot, fatene anche un esempio di accessibilità, che nei video e negli spot in generale, manca sempre!
Laura Raffaeli (presidente)
[youtube]https://youtu.be/8w4ImWZOPP4[/youtube]