TALKING ITALY© è l’iniziativa di Blindsight Project per rendere l’arte e la cultura italiane accessibili: un progetto lanciato nello scorso giugno 2022 con la resa accessibile del Parco dei Mostri di Bomarzo e già arricchitosi di altre meraviglie.
Se l’arte e la cultura sono di tutti, che lo siano davvero! Alle persone disabili visive (ciechi e ipovedenti) è sufficiente una voce che descriva quanto tutti possono guardare, e in Italia siamo strapieni di meraviglie da ammirare e conoscere. Talking Italy permette di poter fruire dell’arte e della cultura senza dover prenotare visite dedicate e, per chi non ne ha la possibilità, senza nemmeno spostarsi: tutto accessibile dal web o da QrCode sul luogo.
Blindsight Project fa parlare l’Italia, e le fa raccontare l’arte e la cultura, le sue opere e i suoi luoghi unici al mondo (a volte anche per l’impossibilità di raggiungerli se non si guida un’auto), che attirano ogni giorno milioni di turisti da ogni angolo del pianeta, con testi scritti e speakerati rigorosamente con metodo specifico, per una maggiore comprensione da parte di chi non vede. Insomma: SI Può FARE!
Sono in arrivo novità stupende con TALKING ITALY©, seguiteci e buon viaggio e buon ascolto da Blindsight Project!
TALKING ITALY DI BLINDSIGHT PROJECT
Blindsight Project Odv
Bellissima iniziativa, non solo per i ciechi!! Complimenti