Il weekend a Feltre: un successo di barriere abbattute

Il gruppo dei partecipanti al weekend a FeltreSi è concluso il weekend sportivo sensoriale da noi organizzato di recente a Feltre: un vero successo di partecipazione, ma soprattutto di abbattimento barriere sensoriali e mentali.

La sinergia tra Blindsight Project e Istituzioni, ha dimostrato che l’accessibilità si può realizzare anche senza tanti sforzi o spese, a volte basta il buon senso e l’impegno di raggiungere l’obiettivo senza altri fini.
Il Comune di Feltre, la Ussl di Feltre, tutti i volontari ed anche le strutture in cui siamo stati accolti con numerosi cani guida, senza alcun lamento o dimostrazione, anzi con ciotole d’acqua fresca offerte.

Un vero trionfo per l’abbattimento di barriere anche nello sport, dal Judo al Ju Jitsu, che ha visto quasi tutti i partecipanti impegnati, fino alla mattinata al Palaghiaccio di Feltre e al relax con la lezione di Taiji Quan.

Blindsight Project ringrazia coloro che hanno partecipato, il Comune di Feltre, che ha eccezionalmente aperto gli uffici comunali per l’occasione, affinché le persone con disabilità visiva potessero toccare il plastico della città installato all’interno di una sala, e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo vero full immersion di cultura, sport, gastronomia, divertimento e compagnia, tutti insieme, vedenti, udenti e non, senza alcun pregiudizio.

 

Articolo del Corriere delle Alpi

Servizio sul weekend a Feltre andato in onda su Telebelluno, a cura di Ivan Perotto:
http://www.telebelluno.it/wp/34699

 

 

Visita il settore Wellness di Blindsight Project

Lascia un commento