Al momento stai visualizzando VILLA D’ESTE: ARTE, STORIA E ACQUA PARLANO

VILLA D’ESTE: ARTE, STORIA E ACQUA PARLANO

Riassunto

Blindsight Project è lieta di offrire a tutti la possibilità di “vedere”e visitare, anche se virtualmente, Villa d’Este, una delle nostre tante meraviglie italiane patrimonio dell'UNESCO.

logo villa d'este

Roma, 28 Febbraio 2024

Avete mai visitato Villa d’Este? L’avete mai vista?  

Blindsight Project è lieta di offrire a tutti la possibilità di “vedere”e visitare, anche se virtualmente, una delle nostre tante meraviglie italiane patrimonio dell’UNESCO: si tratta del suggestivo quanto unico complesso di Villa d’Este, a Tivoli nei pressi di Roma. La villa del Cardinale Ippolito II d’Este con le sue vedute e i suoi affreschi, il giardino e fontane sono famosi in tutto il mondo. Visitarlo anche se si hanno disabilità visive è molto bello. 

Ma tra tanta acqua, suoni e odori, ci sono anche l’Arte e l’Ingegno che grazie a Talking-Italy è possibile ora “vedere”l’intero complesso anche a distanza! Abbiamo prodotto e realizzato audiodescrizioni dal Palazzo a ogni fontana, con pochi cenni storici altrimenti reperibili nel web, visto che il nostro intento è sempre e solo quello di rendere soprattutto comprensibile, oltre che “visibile” a chi non vede, l’arte e la cultura con il metodo di scrittura affinato negli anni da Blindsight Project.

I testi sono di Daniela Papa, Sonia Secchi, Marisa Volonnino e Laura Raffaeli, la voce è di Ludovica Marineo, il logo è di Riccardo Bendia.

Per ogni ulteriore informazione visita il Sito ufficiale di Villa d’Este , a noi non resta che augurarti un

BUON AUDIOTOUR A VILLA D’ESTE!

Blindsight Project OdV (info@blindsight.eu)

Lascia un commento