“Mortaccia”, spettacolo con Veronica Pivetti, scritto e diretto da Giovanna Gra, andrà in scena al Teatro Ghione di Roma Domenica 19 ottobre 2014 alle ore 17.00. Lo spettacolo sarà interamente audiodescritto da Isiviù.
“Difficile definire Mortaccia.
Personalmente la ritengo un contagio, e se proprio dovessi indicare una lontanissima parentela andrei a cercare (sperando che il paragone non sembri presuntuoso) nella direzione di Rocky Horror Picture Show, il mito musicaltrasgressivo per eccellenza.
L’idea, o, più precisamente, la scommessa di questo spettacolo, è che tutti gli elementi (la musica, la storia, i personaggi e l’aldilà, mescolati insieme) potessero risultare accattivanti e godibili nonostante l’argomento, ardito e temuto. Del resto, la morte sarà anche un tabù, ma i teschi sono ormai effige per il marketing e dietro alle icone quotidiane si nascondono, spesso, urgenze e desideri. Un’inconscia voglia di parlare e, quindi, di esorcizzare. Senza dubbio la materia è delicata.
Per questa ragione le scelte musicali dello spettacolo sono state ragionate a lungo, così come il linguaggio, in ogni sua parte. Ed ecco l’intenso anno di lavoro, di ricerca, di collaborazione e di baruffe con l’ottimo Maurizio Abeni che ha realizzato le musiche che accompagnano il testo di questo ‘mini musical’”.
Per info e prenotazioni: teatro ghione, o Barbara Marsala cuffie 3336818794, per i soci u.i.c.i. che avessero bisogno di accompagno e chi volesse farlo Rosanna: 3476479023