5perMille a Blindsight Project

  • Categoria dell'articolo:In evidenza / News

Perché il 5per1000 a Blindsight Project?
Perché finora, dal 2006, è una Onlus che ha fatto davvero molto e tutto da sola, potendo contare solo sulle forze di pochi volontari (che lavorano tantissimo e sempre gratis), e sul 5per1000 finora ricevuto, che viene versato sul conto ogni due anni, ad esempio quest’anno si prenderà quello destinato due anni fa. Grazie quindi a chi finora lo ha destinato a Blindsight Project!
Il 5per1000 ricevuto negli anni scorsi è pubblico, può essere letto dal Registro delle Entrate. Si noterà come con una somma minuscola rispetto a quelle di altre associazioni, non siano mai mancati eventi e novità, abbattimento barriere sensoriali e tutela della persona disabile sensoriale nonché del cane guida, corsi gratuiti di formazione e sensibilizzazione sulle disabilità sensoriali a chiunque lo abbia chiesto (es.: scuole, Forze dell’Ordine, ecc.), e tanto altro che si può leggere nel sito ufficiale. Perché a differenza di altri abbiamo un sito web accessibile come vuole la legge, oltre ad essere presenti su quasi tutti i social. L’anno scorso abbiamo anche affrontato una spesa non indifferente per le nostre povere casse: quella di una App accessibile a tutti, come dovrebbero esserlo tutte le app disponibili sugli store, sia gratis che a pagamento. La nostra è gratis per chi la scarica, permette di essere sempre facilmente in contatto con la Onlus, per qualsiasi cosa riguardi le disabilità sensoriali e le nostre attività, che vanno dall’informazione alla tutela legale, ma è anche un esempio che abbiamo voluto dare a chi si approccia allo sviluppo di una app, affinché non si discrimini più nessuno.
Tante sono le idee che abbiamo, e tante le cose da fare per migliorare la qualità della vita di ogni persona disabile sensoriale, tutte realizzabili anche con poco denaro. Vi chiediamo quindi di pensare a Blindsight Project quando farete la dichiarazione dei redditi: basterà indicare il nostro codice fiscale (leggi ogni informazione su come destinare il 5per1000 a Blindsight Project da qui https://www.blindsight.eu/donazioni/). Ricordiamo che puoi sostenere Blindsight Project anche con una donazione o semplicemente tesserandoti (vedi tesseramento).
A chi vorrà aiutarci anche quest’anno destinandoci il 5per1000, quindi in modo facile, poco impegnativo e senza alcuna spesa per il donatore, un grande grazie da tutti noi di Blindsight Project!

Lascia un commento