Informiamo che è stata aperta una pagina Facebook: Il cane guida a Belluno, in seguito al grave episodio accaduto il 9 maggio scorso sulla scala mobile di Belluno, dove troneggia un cartello contro la legge n. 37/74, quella sul cane guida, in quanto ne esclude l’accesso (leggi la notizia).
Va purtroppo segnalato anche il comportamento, del tutto anomalo rispetto al loro statuto, dell’Unione Italiana Ciechi, in particolar modo la sezione di Belluno che, anziché difendere la legge e il cane guida, nonché la persona disabile della vista, ha pubblicamente dato ragione al sindaco, senza alcun motivo reale, né legale, e non contenta ha anche diffamato Simona Zanella, promotrice di questa importante battaglia per il riconoscimento della legalità e della civiltà, che Blindsight Project ha condiviso e sostenuto sin dall’inizio.
Vi invitiamo a far crescere questa pagina, questo movimento spontaneo di cittadini che vorrebbero l’applicazione della legge nazionale, in questo caso quella che tutela il lavoro del cane guida, soprattutto quando l’accesso è all’interno di un’opera pubblica.
Conosci il Cane Guida e la Campagna di Blindsight Project
Blindsight Project (Ufficio Stampa)