Blindsight Project è lieta di presentare la Sig.ra Simona Zanella, già nostra socia ed ora referente per il nostro settore Cane Guida e la Campagna di Blindsight Project, quella che diffonde la legge n.37/74 e alcune informazioni comportamentali riguardo la persona disabile visiva con cane guida.
Ricordiamo, in caso di discriminazione, il nostro sostegno legale grazie alla collaborazione con AILA, associazione con Ufficio Legale e partner di Blindsight Project per 008 di Blindsight, servizio di segnalazioni contro l’inciviltà, e non solo riguardo il Cane Guida, presente nella nostra App gratuita.
Informiamo inoltre che il Sig. Massimiliano Bellini, nostro socio attivo da tempo, è ora anche nostro referente per le Relazioni con la Stampa, al fine di alleggerire il lavoro del nostro Ufficio Stampa.
Sarà quindi lui il nostro referente con giornalisti e Tv, e prenderà lui appuntamento per interviste o altro.
Tutti i recapiti, compresi questi nuovi per il Cane Guida e per le Relazioni con la Stampa, sono nel nostro sito nella pagina Contatti.
Per ora diamo il benvenuto a Simona Zanella e Massimiliano Bellini per la loro preziosa collaborazione, e vi invitiamo a contattarli ai loro nuovi recapiti, grazie. (Laura Raffaeli)
Blindsight Project (Presidenza)
Dal Blog “IL CANE GUIDA”:
http://www.caneguida.org/2015/11/cane-guida-blindsight-project-e-aila.html
Da Superando.it: http://www.superando.it/2015/11/03/supporto-legale-per-le-norme-sui-cani-guida/
da Disabilu.com: http://www.disabili.com/legge-e-fisco/articoli-legge-e-fisco/cane-guida-una-squadra-contro-la-discriminazione-dei-non-vedenti
da Reti Solidali: http://www.retisolidali.it/cane-guida-difficile-cammino-della-sua-legittimazione/
Da ItaliAccessibile: http://www.italiaccessibile.it/cane-guida-blindsight-project-e-aila-offrono-tutela-legale-contro-le-discriminazioni/