CRESCE L’OFFERTA DI MOVIEREADING PER LE AUDIODESCRIZIONI DEI GRANDI FILM AL CINEMA!

  • Categoria dell'articolo:News

DAL 25 GENNAIO IN TUTTI I CINEMA IL FILM “THE WOLF OF WALL STREET”

Locandina del film Wolf of Wall StreetCresce senza sosta l’offerta di audiodescrizioni dei migliori film di prima visione, da ascoltare al cinema con il proprio iPhone: dopo appena un mese dal primo “esperimento” con il film candidato all’Oscar “Philomena”, MovieReading rende accessibile alle persone non vedenti anche il capolavoro “The Wolf of Wall Street”, magistralmente interpretato da Leonardo Di Caprio e candidato a ben quattro Oscar.

Grazie alla sensibilità e alla disponibilità di 01Distribution – RAI Cinema, fin dai primissimi giorni di programmazione nei cinema, dal 25 gennaio 2014, si potrà ascoltare l’audiodescrizione del film dal proprio iPhone, in qualsiasi cinema, con il proprio auricolare.

È sufficiente, infatti, scaricare e installare l’app gratuita MovieReading sul proprio iPhone, quindi dalla sezione “Market” acquistare l’audiodescrizione del film al prezzo di € 1,79.

In qualsiasi cinema, basterà collegare gli auricolari al telefono e metterlo in modalità aereo per evitare che squilli durante la proiezione. Sarà poi necessario riaprire l’app MovieReading e dalla sezione “My Movies” cliccare sul titolo dell’audiodescrizione scaricata, che si sincronizzerà automaticamente al film.

Molti cinema aderiscono al circuito CinemAmico e consentono l’acquisto di un biglietto a prezzo ridotto a tutti gli utenti che alla cassa mostrano il proprio smartphone con la ricevuta d’acquisto dell’audiodescrizione. La lista dei cinema aderenti al circuito può essere consultata nell’apposita sezione del sito (www.moviereading.com/it/friends).

01Distribution – RAI Cinema renderà accessibili con MovieReading gran parte dei prossimi film di prima visione. Le stesse audiodescrizioni potranno essere utilizzate anche quando i film saranno pubblicati su DVD o trasmessi in televisione.

MovieReading è una rivoluzione mondiale 100% made in Italy che permette finalmente a tutte le persone con disabilità sensoriali di andare in qualsiasi cinema e assistere al proprio film preferito, senza più limitazioni e usufruendo individualmente dell’ausilio necessario.

Per qualsiasi domanda inerente il funzionamento dell’app è possibile contattare telefonicamente lo staff al numero 0761 1916348, oppure scrivere una mail a [email protected].

Fonte: MovieReading

Lascia un commento