da: Pselion Blog 13 giugno 2012
CCAC (Collaborative for Communication Access via Captioning) è un’organizzazione formata esclusivamente da volontari unica nel suo genere.
La sua missione è favorire la diffusione dei sottotitoli in tutti i possibili ambiti di applicazione, dai film al web.
In queste ore CCAC stà lanciando una campagna mediatica internazionale a supporto della diffusione dei sottotitoli e dell’accessiblità dei contenuti.
Si può definire film, oppure documentario: in ogni caso questo video fa capire in maniera esemplare perché milioni di individui hanno bisogno di una inclusione sempre maggiore di sottotitoli e didascalie in tempo reale nella vita di tutti i giorni.
Il progetto è sostenuto da una lunga serie di associazioni e operatori del settore di ogni parte del mondo che hanno permesso di distribuire gratuitamente il video Don’t Leave Me Out!.
Questo è uno degli aspetti più interessanti dell’iniziativa. Invitiamo tutti a cliccare sul pulsante presente nella parte in alto a destra del video e condividerlo il più possibile su siti web, blog e su tutti i social network (Facebook, Twitter, Google+).
Iscriversi a CCAC è semplice e gratuito.
E’ anche possibile sostenere l’attività dell’organizzazione attraverso una donazione PayPal.
Per tutte le informazioni: http://ccacaptioning.org/.
N.B.: Come segnalato nei credits in fondo al video, CulturAbile, già partner di Blindsight Project per l’accessibilità, è uno degli sponsor del video, segno che la battaglia che stiamo portando avanti in Italia per l’accessibilità e la sottotitolazione sta varcando anche i confini italiani.