FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2015: PROIEZIONI ACCESSIBILI ANCHE QUEST’ANNO

Logo della Festa del Cinema di Roma
Come ogni anno, dal 2009, anche per la decima edizione della Festa del Cinema di Roma saranno offerte proiezioni accessibili a tutti, quindi con sottotitoli e audiodescrizione, affinché possano partecipare anche le persone disabili sensoriali (con disabilità visive o uditive).

Blindsight Project, partner per il sociale della Festa, da sempre in prima linea per lo spettacolo accessibile e l’abbattimento di barriere sensoriali, pubblicherà su questo sito, entro la prossima settimana, titoli, orari e sale delle proiezioni accessibili che saranno presenti quest’anno alla celebre rassegna cinematografica, grazie al nostro impegno e alla Fondazione Cinema per Roma che, ogni anno, accoglie la nostra richiesta.

Per ora anticipiamo che per l’audiodescrizione, a cura di Sub T è stato scelto, dall’organizzazione della Festa, il vecchio metodo con le cuffiette, che saranno consegnate, come sempre, prima di entrare in sala.

Ricordiamo alle persone sorde che potranno usufruire della sottotitolazione anche per i film stranieri, in quanto sottotitolati in italiano anche per gli udenti.

La manifestazione è organizzata da Fondazione Cinema per Roma e promossa da Roma Capitale, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Roma, Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Musica per Roma, e si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015, presso l’Auditorium Parco della Musica (viale Pietro de Coubertin, Roma).

Programma delle proiezioni accessibili

Per avere ulteriori informazioni riguardo le proiezioni, scrivere a: [email protected], o telefonare ai recapiti della presidenza (solo per cose urgenti).

Per ogni altra informazione sulla decima Festa del Cinema di Roma, questo è il sito ufficiale: www.romacinemafest.it.

Attenzione: Per l’accesso alla Sala Mazda Hall è preferibile entrare dall’ingresso di via Norvegia, dove sarà possibile anche parcheggiare se si ha contrassegno disabili.
Via Norvegia è una traversa di viale de Coubertin, esattamente a sinistra dell’entrata principale della Festa del Cinema di Roma, dove comunque è stata installata una pedana per facilitare il percorso.

 

Blindsight Project (Ufficio Stampa)

Lascia un commento