Festa del Cinema di Roma 2017: informazioni utili

  • Categoria dell'articolo:In evidenza / News

Logo della Festa del Cinema di RomaQuest’anno alla XII Festa del Cinema di Roma, come già scritto nel primo comunicato, per le persone disabili sensoriali i film italiani, con sottotitoli e audiodescrizione, sono due, uno dei quali in concorso, e sono disponibili sottotitoli e audiodescrizioni sulla App  MovieReading, che permette di poter andare allo spettacolo e alla sala che proiettano il film preferiti, senza obbligo di orari o documenti da lasciare, come richiesto dal vecchio metodo in cuffia. Diamo qui qualche informazione che può essere utile, sperando di incontrarci numerosi nelle sale, di cui fornimao altri orari, visti i vantaggi dell’accessibilità da App per smartphone o tablet.

La prima proiezione è “Una questione privata”, film in concorso di Paolo e Vittorio Taviani, che sarà proiettato nei seguenti giorni, di seguito anche gli orari e le sale per questo primo film:
Venerdì 27 ottobre alle 19:30, presso la Sala Sinopoli; poi alle ore 20:00 presso il Villaggio del Cinema3 e Google Cinema Hall. Infine Sabato 28 ottobre alle 15:30 presso Sala Sinopoli, e alle 16:00 presso My Cityplex Europa.

Il secondo film, non in concorso, è “In un giorno la fine”, di Daniele Misischia. Domenica 5 novembre h. 22.00 – Villaggio del Cinema3 e Google Cinema Hall.

Attenzione: per le proiezioni fruibili con MovieReading, app gratuita, come gratuita è l’accessibilità offerta quest’anno da Cinemanchìo (progetto che vede impegnate Blindsight Project, Consequenze, Red e Torino+Cultura Accessibile), è’ consigliabile installare la app e scaricare sottotitoli o audiodescrizione, prima di recarsi in sala. Si consiglia auricolare classico, perché troppi dispositivi senza fili in sala potrebbero, anche se raramente, creare disturbi alla app. Di seguito i link per scaricare la App sui vostri smartphone o tablet:

DOWNLOAD MOVIEREADING:

da AppStore per Apple e iOS

da Google Play per Android

BIGLIETTI e PRENOTAZIONI:
Per ogni informazione si può visitare il sito ufficiale della Festa del Cinema 2017. Per chi ha difficoltà di navigazione nel sito ufficiale, rimaniamo comunque a disposizione per ogni informazione (scrivere a [email protected]).

COME ARRIVARE IN SALA:
Entrambe le proiezioni sono al Villaggio del Cinema3 e Google Cinema Hall, che è in Via Norvegia. La Sala Sinopoli è a Largo Luciano Berio. Entrambe queste sale sono all’Auditorium dove si svolge il festival. Il cinema My Cityplex Europa è invece in Corso d’Italia 107, zona Porta Pia.

Spettacolo e Cultura Accessibili (Blindsight Project Onlus)

Lascia un commento