Firenze: incontro sulla televisione accessibile in Italia

  • Categoria dell'articolo:News

Logo sub-tiIl 10 maggio a Firenze si terrà un incontro sulla televisione accessibile in Italia.
Nato dalle esperienze di professionisti e studiosi del mondo dell’accessibilità al cinema e alla televisione per i disabili sensoriali, l’incontro vuole portare alla luce con forza le esigenze e le opportunità, le difficoltà e le proposte per far crescere la televisione accessibile in Italia.
Ponendo a confronto il punto di vista degli utenti finali con quello di chi sviluppa e diffonde a livello nazionale la televisione accessibile, si intende dar voce a tutte le parti coinvolte ed evidenziarne le possibili sinergie. Verranno inoltre mostrate le più recenti tecniche e tecnologie a disposizione di questi servizi. L’incontro, promosso da SUB-TI ACCESS con il supporto dell’Università di Macerata e della Fondazione Sistema Toscana – Odeon Firenze, è rivolto a tutti gli operatori, i professionisti e gli utenti della televisione accessibile e si terrà presso il Cinema Odeon di Piazza Strozzi a Firenze, dalle 11.00 alle 15.00 di giovedì 10 maggio.
Saranno invitati i rappresentanti delle maggiori televisioni italiane, gli esponenti delle principali associazioni di non udenti e non vedenti, professionisti del settore e sostenitori dell’accessibilità. L’evento è comunque aperto a tutti gli interessati.
PER INFORMAZIONI: [email protected] – tel 340 7304624
L’EVENTO SARA’ SOTTOTITOLATO PER I NON UDENTI

Lascia un commento