È tornato Gitando.all dal 21 al 24 marzo a Vicenza e alla 5° edizione porta tante novità!
Il Salone
Un nuovo e rinnovato salone con centinaia di espositori che presenteranno tutte le loro offerte turistiche e le novità per le vacanze 2013
Un nuovo padiglione dedicato allo Universal Design, al Design for all e agli Ausili per la vacanza, per lo sport e per il tempo libero. Prodotti tecnologici, ausili per la comunicazione e l’informazione che saranno un utile supporto alla vacanza di tutti!
Internazionali
La 3° edizione del MITA – Meeting Internazionale Turismo Accessibile quest’anno vede la collaborazione della Commissione Europea e di ENAT European Network Accessible Tourism per portare i migliori esempi Internazionali e Nazionali di Turismo Accessibile. Un importante ed alto momento di dibattito a cui ha già dato la sua adesione il Commissario e Vice Presidente della Commissione Europea Antonio Tajani.
Tre le Manifestazioni collaterali sul tema Universal Design
Gli elaborati che hanno partecipato al concorso “Libero Accesso”, organizzato da Confartigianato Vicenza
Mostra Europea di Design for all “Cities for All”
Mostra con due aree esperienziali curata dalle Università veneziane di Cà Foscari e dello IUAV
Sport & Education
Come tutti gli anni una ampia area del Salone è a disposizione dello sport e verranno organizzate esibizioni sportive con protagonisti persone disabili e non.
Un percorso ad ostacoli, da utilizzare con le carrozzine, sarà a disposizione del pubblico e delle scuole per “provare” in prima persona il significato delle barriere architettoniche.
Cultura for all
Il Museo Omero, presente per il secondo anno, porterà un percorso tattile e ci spiegherà come far conoscere le opere d’arte anche alle persone che hanno problemi alla vista. Sarà a disposizione di tutti i visitatori per aiutare tutti a scoprire e comprendere l’arte anche con altri sensi, oltre alla vista, come il tatto. Guidati da esperti del Museo potrete scoprire come comprendere l’arte senza vederla.
Business e Turismo
3° edizione del BIFA “Buy Italy for All” la Borsa del Turismo e del Turismo Accessibile, dove tutte le strutture turistiche italiane potranno venire ad incontrare Tour Operator, Agenzie di Viaggio e Associazioni, provenienti da Europa, Russia, Usa e Brasile, interessate a comprare Turismo Italiano e Turismo Accessibile.
Entrata Libera al Salone e a tutte le Manifestazioni.