Al momento stai visualizzando IL TEATRO ACCESSIBILE ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN CALABRIA: “LAURA PER TUTTI” CON SOTTOTITOLI E AUDIODESCRIZIONI

IL TEATRO ACCESSIBILE ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN CALABRIA: “LAURA PER TUTTI” CON SOTTOTITOLI E AUDIODESCRIZIONI

  • Categoria dell'articolo:News

locandina laura per tutti 7 marzoPer la prima volta in Calabria il teatro sarà accessibile a tutti: “Laura per Tutti” avrà quindi sottotitoli e audiodescrizioni affinché anche i disabili sensoriali possano partecipare e comprendere ogni cosa. Il 7 marzo 2012 al Teatro PTU di Rende (CS).
Cosenza, 24/02/2012.Mercoledì 7 Marzo 2012, al Teatro PTU, Piccolo Teatro Unico di Rende (CS), Teatro Rossosimona e Blindsight Project presentano lo spettacolo teatrale “Laura per Tutti”, già presentato in anteprima nazionale a Scalea (CS) ad agosto 2011 con successo.
Questa volta lo spettacolo si avvarrà dell’accessibilità curata da Culturabile Onlus, sarà quindi dotato di sottotitoli e audiodescrizioni e rappresenta il primo spettacolo teatrale accessibile a tutti nella regione Calabria, ma anche una rarità in tutta la nazione.
La particolarità di questo evento è la sperimentazione dell’accessibilità: l’audiodescrizione non sarà ascoltata solo dai disabili visivi, come di consueto, ma da tutto il pubblico, affinché se ne comprenda l’importanza ma anche per svegliare la “vista stanca” di molti vedenti. I sottotitoli permetteranno invece la fruibilità dello spettacolo a tutti coloro che hanno problemi di udito.
I testi sono di Laura Raffaeli e di Lindo Nudo, che ne è anche il regista, l’attrice protagonista dell’emozionante monologo è invece Elena Fazio.
Ogni info e la nuova locandina scaricabile è qui: Laura per Tutti
Fonte: informazione.it – comunicati stampa

Lascia un commento