Al momento stai visualizzando INDIPENDENZA: COSA VUOLE DAVVERO CHI E’ DISABILE?

INDIPENDENZA: COSA VUOLE DAVVERO CHI E’ DISABILE?

  • Categoria dell'articolo:News

Logo UILDM

La UILDM ci segnala questa interessante iniziativa, dedicata alla conoscenza reale delle esigenze e desideri della persona disabile italiana, quindi più che capire chiedono proprio di sapere.
Invitano a scrivere le proprie riflessioni, e noi di Blindsight Project siamo d’accordo, perciò trovate pochi minuti e scrivete cosa significa per voi davvero la parola “Indipendenza”, o “Vita Indipendente”. E’ molto importante avere dati reali, e non quelli immaginati su sterili statistiche. Per una migliore qualità della vita, infatti pressoché assente, sarà bene dire cosa ci serve, cosa vorremmo, cosa cambieremmo, cosa suggeriremmo, ed ora la UILDM ci da questa opportunità.

Di seguito il loro comunicato con l’email per le riflessioni, che ricordiamo importanti e necessarie anche ad onlus quali la nostra, affinché si possa lavorare insieme per una vita davvero indipendente.
Diffondete anche sui vostri siti web e social, più testimonianze verranno inviate, più sarà trasparente la realtà della vita delle persone disabili italiane, grazie, Laura Raffaeli (presidente Blindsight Project).

Cosa intendono le persone con disabilità quando parlano di indipendenza?
Chi si occupa di disabilità prima o poi si imbatte in concetti come “Indipendenza” o “Vita Indipendente” delle persone con disabilità.
Però parlando con le persone disabili si ha l’’impressione che ognuna di esse pensi alla propria indipendenza in modo diverso.
Allora perché non chiedere direttamente a loro come la pensano?

I dettagli dell’’iniziativa sono illustrati in un’’apposita pagina predisposta dal Coordinamento del Gruppo donne UILDM.
Essa è rivolta a uomini e donne con disabilità.
Le riflessioni che riceveremo verranno raccolte e pubblicate nella pagina web del Gruppo.
Chi vuole partecipare all’’iniziativa deve inviare il proprio contributo all’’e-mail [email protected], entro il 30 giugno 2015.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e numerose.

Il Coordinamento del Gruppo donne UILDM

Gruppo donne UILDM
c/o Segreteria nazionale UILDM
Via Vergerio 19/2 35126 Padova
Tel. 049.8021001 Fax 049.757033
E-mail: [email protected]
Nel web: http://www.uildm.org/gruppodonne

Lascia un commento