Al momento stai visualizzando SENSORY SPACE© A FUTURO REMOTO – CITTA’ DELLA SCIENZA DI NAPOLI

SENSORY SPACE© A FUTURO REMOTO – CITTA’ DELLA SCIENZA DI NAPOLI

  • Categoria dell'articolo:News

Roma, 28 Settembre 2012

In occasione di “Futuro Remoto”, presso la Città della Scienza di Napoli che aprirà i battenti il 3 ottobre 2012, Blindsight Project, in collaborazione con CulturAbile, presenta “Sensory Space©”, una collana di dvd accessibili, con immagini audiodescritte e video sottotitolati riguardanti lo Spazio, fruibili finalmente da tutti indistintamente, disabili sensoriali compresi.

Laura Raffaeli (presidente Blindsight Project) e Saveria Arma (presidente di CulturAbile), il 6 ottobre 2012, alle ore 11.00 e successivamente alle ore 16.00, presenteranno ufficialmente il primo dvd, una demo di accessibilità per dimostrare che basta veramente poco per soddisfare l’esigenza di avere accesso libero alla cultura, diritto di tutti. Questo primo Sensory Space© rimarrà a “Futuro Remoto” nella postazione di Blindsight Project fino al 31 maggio 2013, e sarà scaricabile gratuitamente da www.blindsight.eu.

Questo importante progetto si avvale della preziosa collaborazione e consulenza del Prof. Luigi Bignami, e vuole abbattere quelle barriere invisibili e sconosciute, le barriere sensoriali, che impediscono a migliaia di persone prive della vista o dell’udito una completa autonomia, in questo caso nello studio, l’informazione e la cultura in generale.

Blindsight Project e CulturAbile, da tempo in prima linea per l’abbattimento di barriere e per il libero accesso alla cultura e allo spettacolo, vi aspettano per un affascinante viaggio sensoriale nello Spazio, finalmente accessibile a tutti.

Info: www.blindsight.eu[email protected]

Blindsight Project (Ufficio Stampa)

Lascia un commento