Tutta la verità sul presunto Tablet per Ciechi | Spazio Ausili

  • Categoria dell'articolo:News

Tablet per ciechi

Premessa

In questo periodo ha avuto una discreta risonanza mediatica un prodotto che è stato etichettato da chi lo rivende come “tablet per ciechi”.
I più pignoli non si saranno certo fatti sfuggire la contraddizione insita in questa definizione, in quanto per tablet Si intende un apparecchio composto da uno schermo tattile come principale fonte di input.
è lampante quindi che, essendo il dispositivo in questione sprovvisto di schermo, per ovvie ragioni pratiche, non è possibile classificarlo o etichettarlo come tablet.
Tale definizione conserva esclusivamente la valenza che può derivare da un tipo di pubblicità prettamente commerciale, ma rischia seriamente di trarre in inganno gli utenti, che potrebbero essere convinti di acquistare davvero un tablet, quando invece si ritrovano un ausilio che svolge soltanto alcune funzioni, per altro in maniera limitata.
E se questo ausilio fosse davvero un tablet, mi chiedo perché comprare un tablet il cui scopo, dichiarato tra l’altro dagli stessi venditori, è connettersi con altri tablet.

Leggi l’articolo sul sito Spazioausili.net

Lascia un commento