La Provincia di Forlì-Cesena, la Regione Emilia Romagna e il Centro Diego Fabbri sono lieti di presentare di seguito il calendario dei prossimi spettacoli audio descritti e sopratitolati de Un Invito a Teatro: No-Limits 2012.
Domenica 9 Dicembre ore 16.00
Teatro Diego Fabbri di Forlì – spettacolo audio-descritto e sopratitolato
Teatro Stabile Abruzzo e Khora Teatro presentano CYRANO DE BERGERAC di Edmond Rostand
Regia di Alessandro Preziosi, con Alessandro Preziosi, Benjamin Stender e Valentina Cenni.
Per la trama e ulteriori approfondimenti si prega di aprire i seguenti link.
– Teatro Stabile d’Abruzzo pagina di presentazione dello spettacolo:
– Video di Alessandro Preziosi che incontra il pubblico di Verona:
– Video servizio sullo spettacolo e intervista ad Alessandro Preziosi:
– Spezzoni dello spettacolo nella messinscena del 20 marzo 2012 presso il Teatro Nuovo di Verona:
Domenica 9 Dicembre ore 15.30
Teatro Bonci di Cesena – spettacolo audio-descritto e sopratitolato
Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni” presenta WORDSTAR(S) di Vitaliano Trevisan
Regia di Giuseppe Marini, con Ugo Pagliai, Paola di Meglio e Paola Gassman.
Per la trama e ulteriori approfondimenti si prega di aprire i seguenti link.
– Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni pagina di presentazione dello spettacolo:
– L’autore Vitaliano Trevisan in una video intervista presenta lo spettacolo:
Le direzioni dei teatri hanno stabilito un costo del biglietto ridotto, inoltre per ogni spettatore che decida di portare un amico è disponibile un ulteriore biglietto a prezzo ridotto.
Il servizio di audio descrizione verrà effettuato dotando l’utente di un ricevitore a cui è collegata una cuffia mono-padiglione, tramite la quale ascoltare l’audio descrizione stessa. Le voci degli attori e le musiche dello spettacolo invece, saranno quelle di sala per poter meglio apprezzare la cifra stilistica e artistica degli attori sul palcoscenico. Si consiglia inoltre di prenotare il servizio di audio descrizione almeno una settimana prima della data dello spettacolo, in considerazione del limitato numero di ricevitori disponibili. A discrezione degli interessati è possibile utilizzare cuffie proprie da collegare al ricevitore, in ogni caso si richiede la prenotazione del servizio.
Il servizio di sopratitolazione verrà effettuato proiettando in tempo reale i sopratitoli su di uno schermo dislocato sopra al palcoscenico e visibile a tutti gli spettatori presenti.
Per la prenotazione dei biglietti e del servizio di audio descrizione e sopratitolazione si prega di contattare i seguenti recapiti.
Telefono: 0543712819 oppure 3803691971 oppure 3486529926
E-Mail: info@centrodiegofabbri.it
Si ricorda inoltre che la Segreteria Operativa è a Vostra completa disposizione per organizzare l’intera giornata a teatro, compreso il trasporto per e da i teatri e pranzo, se richiesto.
Hai proposte, consigli e critiche da sottoporci? Hai bisogno di altre informazioni? Vuoi proporre i servizi di audio descrizione e sopratitolazione ai teatri della tua città? Fai sentire la tua voce allo 0543712819 o allo 3803691971, oppure scrivici a: info@centrodiegofabbri.it
Un Invito a Teatro: No-Limits è un progetto della Provincia di Forlì-Cesena e del Centro Diego Fabbri con il finanziamento della regione Emilia-Romagna e la partecipazione dei comuni di Forlì, Cesena, Sarsina, Predappio e l’Università di Bologna sede di Forlì.