V4A® alla ricerca della Ospitalità Accessibile Italiana 2.0

  • Categoria dell'articolo:News

village for allCome diceva il Poeta Omero “Un ospite non dimentica mai un padrone di casa che l’ha trattato gentilmente”

Ferrara, 22 Aprile – Roberto Vitali, presidente di V4A® dichiara: “Parafrasando Omero diremo che gli Ospiti si ricorderanno di quelle Organizzazioni del turismo (Camping, hotel, ecc.) che hanno saputo offrire loro buona Ospitalità. Proprio partendo da questa idea abbiamo dato vita a questa nostra nuova iniziativa. Stiamo cercando quelle Organizzazioni del turismo che oltre ad essere accessibili, sappiano essere Ospitali per tutti: quelle Organizzazioni dove le Persone fanno la differenza! Siamo convinti che per individuarle serva anche il passaparola basato sull’esperienza di coloro che sono rimasti così ben impressionati da volerla condividere. Stiamo cercando le eccellenze della Ospitalità Accessibile Italiana per renderle riconoscibili a tutti con il Marchio V4A®”.

Per le persone con bisogni specifici, il passaparola è uno strumento di trasmissione di conoscenze e di esperienze ancora più importante:  partire dal consiglio di una persona che condivide le stesse esigenze è, nella maggior parte dei casi, preferibile al viaggiare sperando di trovare ciò che ti serve e rischiando di vedersi rovinata la vacanza.

Molto spesso le stesse organizzazioni non sanno comprendere quanto sono effettivamente accessibili e in grado di soddisfare specifiche esigenze per questo chiediamo l’aiuto ai loro Ospiti. Ovvero vogliamo aiutare le Organizzazioni a trasformare alcune buone pratiche legate a sensibilità e iniziative individuali dei collaboratori in una cultura della stessa organizzazione. E comunicarlo agli utenti potenziali.

E’ proprio partendo da queste considerazioni che chiediamo la collaborazione di tutte le persone con esigenze specifiche che hanno avuto il privilegio di sperimentare una Organizzazione del turismo e che abbia saputo soddisfare le sue esigenze in modo superiore alle aspettative, in un modo che non ci si aspettava e che vale la pena di far conoscere anche ad altri. Segnalateci chi ha saputo offrire una Ospitalità Accessibile, dove l’Ospitalità ha dato valore aggiunto alla vacanza: noi la contatteremo per proporle di certificarsi con il Marchio V4A® e farla conoscere a tutte le persone che hanno le esigenze simili.

Se l’Organizzazione deciderà di attestare la propria capacità di offrire Ospitalità Accessibile con il Marchio V4A ® chiederemo a chi l’ha segnalata di farne la prima recensione pubblica raccontando a tutti la propria esperienza e soprattutto il motivo per cui l’ha segnalata. Tutte le Organizzazioni segnalate saranno vagliate e, se del caso, saranno da noi visitate. Le informazioni saranno raccolte con V4AInside , unico sistema che consente di garantire “…a ciascuno la sua vacanza!”

Per segnalare le strutture sul sito www.V4A.it selezionate in basso a destra “Partecipa anche tu!”

Per informazioni Ufficio Stampa Village for All – V4A ®

Elisa Meneghini +39 0532 067120
e-mail: [email protected] – [email protected]

www.V4A.it 
Area Press V4A®

Lascia un commento