(GAIA: Riscoperta Dell’Anima)
Il settore di Blindsight Project che si occupa di viaggi e vacanze accessibili a tutti, in maniera del tutto nuova.
Con l’abbattimento di ogni barriera, barriere sensoriali comprese, il fine è quello di integrazione totale perché miriamo al raggiungimento dei seguenti importanti obiettivi:
- integrazione tra gli stessi disabili sensoriali;
- integrazione tra disabili sensoriali e “normodotati”;
- cultura del rispetto dell’ambiente e della natura;
- cultura dello sport e del benessere psico-fisico;
- cultura dell’autonomia e dell’accessibilità;
- diritto alla cultura e al divertimento per tutti.
Sicuramente i “normodotati”, frequentando i disabili sensoriali, quelli invisibili a tutti (in quanto privi di sensi quali udito o vista), impareranno a percepire meglio la natura e supereranno molte paure, in primis quella nei confronti delle disabilità sensoriali, paure dovute solo all’assenza di informazione in merito, viceversa i disabili sensoriali potranno vivere una vacanza in completa autonomia, anche praticando sport diversi dai soliti, che li porteranno ancor di più a contatto con la natura e il mondo reale. Non mancheranno naturalmente iniziative anche per chi non vorrà praticare alcuno sport, ad esempio vacanze con le stelle, vacanze di arte e cultura, vacanze in completo divertimento, vacanze all’estero, ecc.
La nostra convinzione è che soprattutto in un ambiente naturale, con un corpo rilassato e con la mente libera, si potrà arrivare all’abbandono di tanti pregiudizi, le cosiddette “barriere mentali”, le peggiori da abbattere.
Per ogni informazione, foto, video ed altro sugli eventi da noi organizzati vai alle Vacanze già realizzate oppure scrivi a info@blindsight.eu
Estate GAIA:R.D.A. 2015: anche Vegana!
N.B.: Le nostre vacanze sono per tutti! Siamo contrari alle cose realizzate esclusivamente per disabili discriminando i normo, e viceversa: integrazione per noi è stare insieme, tutti, questa è la politica di Blindsight Project.
OffSeason partner di Blindsight Project per Vacanza GAIA.R.D.A
bellissima iniziativa! per questa estate avete già un programma? volevo lasciare qualche informazione su di me ma non so se sia giusto farlo qui, in questo commento… per cui soprassiedo ad altra situazione!