Logo delle sezione Wellness di Blindsight Project

 

Weekend sportivo a Feltre con Blindsight Project“Disabilità sensoriali: Sport, inclusione e integrazione”
Dal 18 al 20 marzo 2016 a Feltre (BL): un weekend all’insegna della “conoscenza”.
Leggi la notizia

 

 

Blindsight Project è lieta di presentare il suo nuovo settore “Wellness Blindsight – Sport e Benessere”.

Avremo numerose collaborazioni esterne che ci sosterranno in questo arduo compito, quello di disintegrare ogni barriera, sia mentale o sensoriale, che impedisce alla persona disabile sensoriale di fare sport o di curarsi il corpo.
Perché, con questo nuovo settore, intendiamo aprire lo sport, ogni centro sportivo e piscine comprese, anche alle persone disabili sensoriali, che devono avere libero accesso come tutti gli altri.
Finora non è proprio così, spesso si rifiuta la persona disabile, soprattutto della vista, per tanti motivi lunghi da elencare ma facili da immaginare, per non dire quando questa è accompagnata da cane guida!
Vorremmo portare l’integrazione e l’inclusione, non solo nelle attività sportive, ma anche di benessere del proprio corpo e non solo.
Infatti il settore non seguirà solo lo sport, ma anche la salute e cura della persona, dal cibo, al portamento, dalla cucina e alla spesa giusta per rimanere sani e belli, fino ai corsi di autodifesa personale, che iniziano a diventare una necessità visti i tempi.

Ci auguriamo di poter finalmente fare sport insieme a tutti gli altri, e non solo in rare occasioni dedicate esclusivamente a noi persone disabili sensoriali.
Speriamo infine che i nostri corsi ed eventi futuri, che saranno lanciati da Wellness Blindsight, possano abbattere quei muri costruiti con antichi pregiudizi e timori nei nostri confronti, in primis quando si parla di mobilità e sport, pregiudizi e timori spesso dettati solo dall’assenza di giusta informazione.

Segnalateci intanto ogni discriminazione subita nello sport, nei centri benessere e in ogni luogo pubblico dove si praticano discipline e attività relative alla cura del nostro corpo e il nostro benessere, l’e-mail è: [email protected], oppure inviateci tutto tramite il nostro servizio “008 di Blindsight”, presente nella nostra App gratuita.
Attenzione: ricordatevi di inserire, nella segnalazione che farete, anche i vostri recapiti per essere contattati da noi.
I recapiti del settore sono presenti tra i nostri Contatti.

Benvenuto al nostro nuovo settore: tutti sani e belli con WELLNESS BLINDSIGHT!

Ufficio Stampa (Blindsight Project)

 

Partner Wellness di Blindsight

Dott.ssa Maria Pina Pesce
Psicologa Clinica, Psicoterapeuta, Psicotraumatologa, ricercatrice in aree della Comunicazione, Psicologia Clinica e del Potenziale umano.
https://mariapinapesce.wordpress.com/

Dott.ssa Barbara Fusco
Insegnante di Taiji Quan (Associazione La voce del Fiume)
http://www.taijidelcuore.it/linsegnante/

Trattoria bio veg gECOBIOndo
via Gerolamo Cardano 105 – Roma
www.gecobiondo.eu